Black Friday 2020

Il Black Friday 2024 si svolgerà il 29 novembre. Per evitare delusioni, è sempre bene pianificare in anticipo l’acquisto, creando una lista dei prodotti che interessano veramente. Monitorando i prezzi dei prodotti desiderati nelle settimane precedenti, si ha la percezione dell’andamento del prezzo. È fondamentale un sito di comparazione prezzi per verificare se l’offerta è realmente vantaggiosa.

Il portale Idealo ha creato una comparazione aggiornata quotidianamente, in cui appaiono vari prodotti con un costo inferiore a 100 euro. Tra questi spiccano il Tab S9+ NotePaper Screen, il gioco di carte Pokémon, una friggitrice con potenza di 2.000 Watt, un aspirapolvere a traino, il misuratore di pressione elettronico, la giacca da allenamento.

È inoltre possibile analizzare la cronologia dei prezzi, per vedere facilmente se un prodotto è attualmente economico o costoso. Una vera offerta speciale ha un costo di almeno il 20% in meno rispetto al prezzo medio degli ultimi 60 giorni.

I consigli per acquisti sicuri

È saggio verificare l’affidabilità del venditore, controllando le recensioni del negozio online e assicurarsi che il sito sia sicuro per gli acquisti. Occorre, inoltre, verificare la disponibilità di assistenza clienti, per controllare la presenza di centri di assistenza nella zona per prodotti elettronici. I pagamenti vanno effettuati con metodi sicuri, e l’uso di carte di credito offre una maggiore protezione degli acquisti.

C’è da considerare che una vera offerta speciale ha un costo di almeno il 20% in meno rispetto al prezzo medio degli ultimi 60 giorni. Sul portale è quindi possibile analizzare la cronologia dei prezzi, per vedere facilmente se un prodotto è attualmente economico o costoso.

Gli oggetti più desiderati per il Black Friday

Tra gli oggetti più desiderati, ci sono le Cuffie Bluetooth, il televisore TV 4K, l’aspirafoglie a batteria, il proiettore 4K – con trasmissione wireless del display tramite AirPlay 2 e Anyview Cast – lo smartwatch Android con cardiofrequenzimetro, il notebook gaming, l’Eau de parfum da donna Chanel Coco Mademoiselle, pantaloni da moto in pelle.

Gli oggetti più acquistati per il Black Friday

Per i prodotti per l’igiene personale, tra gli oggetti più acquistati figurano la carta igienica e il depilatore. Per gli alimentari e bevande, il caffè in grani espresso e l’amaro. Per i videogiochi e console, è Mario + Rabbids Sparks Of Hope Cosmic Edition per Nintendo Switch a raggiungere il primo posto.

Per gli accessori, la borsa, e il caricatore USB. Ciò indica che il Black Friday in Italia non si limita solo all’elettronica, ma coinvolge anche prodotti per la casa, l’igiene personale, l’alimentazione e lo sport.