MNPrint è un servizio di stampa fruibile online che si distingue per la sua affidabilità e soprattutto per la qualità dei prodotti garantiti. Grazie a una tecnologia avanzata, tutti i modelli di prodotti stampati rispondono ai più elevati standard qualitativi, conquistando in crescendo il favore dei clienti. Non a caso, ciascun utente è libero di scegliere tra una vasta gamma di opzioni personalizzate. Quali sono? Dalle semplici brochure o i biglietti da visita, ai complessi cataloghi, poster, espositori, nonché articoli destinati al settore della ristorazione.
Questa versatilità da parte di MNPrint denota una severa attenzione ai dettagli al fine di assicurare dei risultati che soddisfano pienamente le aspettative. A questo si aggiunge un altro punto forte dell’azienda, ossia la convenienza. Prezzi competitivi rendono il servizio accessibile a chiunque, sia privati che ad aziende. Inoltre, il processo di completamento dell’ordine è talmente intuitivo e semplice da seguire che consente anche agli utenti meno predisposti a realizzare le loro idee in semplici passaggi e in pochi click.
Nondimeno, in caso di necessità, il supporto clienti è sempre disponibile per assistere il cliente in ciascuna fase dell’ordine, dal un punto di vista tecnico a quello pratico, così da garantire un’esperienza piacevole e soprattutto senza intoppi. Con l’aiuto del personale in linea, o al telefono, la stampa personalizzata diventa un gioco da ragazzi che invita a fare progetti sempre più fantasiosi.
MNPrint: come funziona il processo di stampa online?
La domanda da cui iniziare a parlare del servizio è: quali prodotti si possono trovare sul sito? Su MNPrint è possibile acquistare diversi articoli, tra cui:
- manifesti, poster in carta blue back da affissione o in carta bianca e retroilluminati;
- adesivi di qualsiasi tipo (monomerici e polimerici, elettrostatici, calpestabili ecc.);
- banner PVC con possibilità di occhiellatura e rinforzo perimetrale;
- telo rete mesh o microforato;
- volantini, biglietti da visita e altri articoli di piccolo formato per la pubblicità;
- espositori come roll-up e desk perfetti per eventi e fiere;
- prodotti personalizzati per la ristorazione (tovagliette, segnaposti, sottobicchieri ecc.).
Dopo aver scelto uno dei prodotti elencati sopra, si passa alla personalizzazione. Per cui bisogna inserire il file grafico in formato PDF, quello più adatto per la stampa. Tuttavia, si accettano anche altri formati. In questa fase sarà anche possibile scegliere il giorno di consegna dell’ordine. Qualora ci fossero dei dubbi in merito al file, sarà sufficiente leggere le indicazioni lasciate a disposizione dell’utente.
Quando si pensa di aver scelto il formato e il tipo di stampa adatti si procede alla creazione del proprio account personale, se non è già stato fatto prima. Nel sito si possono selezionare diverse soluzioni tra cui carte di credito e PayPal per garantire massima flessibilità.
A questo punto, dopo aver effettuato il pagamento, l’utente riceve la conferma dell’ordine anche via email. La comunicazione include altresì tutti i dettagli relativi all’acquisto e le tempistiche previste per la consegna dei prodotti stampati.
Come ottenere delle stampe personalizzate perfette?
Come abbiamo già anticipato, il processo è semplice e intuitivo. Ciononostante, richiede attenzione ad alcuni aspetti, a partire da un caricamento dei file grafici corretti. Difatti, le immagini devono essere ad alta risoluzione e nel formato appropriato, come PDF o TIFF. Volendo sono accettati anche altri formati ma questi danno una resa grafica migliore. Non a caso, un file di qualità garantisce stampe nitide e professionali.
Detto ciò, va sempre selezionato un design più adatto alle singole esigenze. Cosa significa? Dobbiamo considerare nientemeno che il messaggio che si vuole trasmettere e l’impatto visivo che si desidera ottenere. Ovviamente, l’appunto si identifica altresì con il prodotto di destinazione. Per fortuna, MNPrint offre una vasta gamma di modelli personalizzabili per soddisfare qualsiasi necessità.
Un errore che viene fatto di frequente è quello di ottimizzare il risultato finale delle stampe senza controllare il rendimento dei colori. Però, utilizzando la modalità CMYK si garantisce una resa cromatica accurata nella stampa. E non importa che tipo di articolo si andrà a formare, poiché i colori devono comunque apparire vibranti. Pensiamo per esempio alle borse per lo shopping: il marchio deve essere ben visibile e richiamare lo sguardo dei potenziali clienti. E questo si equivale per tutti gli altri prodotti commerciali. Grazie a questi accorgimenti, potremo ottenere dei risultati eccellenti e conferire un aroma particolareggiato ai materiali stampati.