Disclaimer e Copyright
Quelli che seguono sono i termini e le condizioni per l’utilizzo del sito internet CitizenPost.it (di seguito “Citizen Post” o “Sito”) – proprietà di UNICON Media di Carla Casu – ospitato da BlueHost, basato su WordPress e NewsMag.
Sebbene possa in apparenza sembrarlo, questo Sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7.03.2001.
1. Articoli
I contenuti e gli articoli presenti al suo interno, ove non diversamente indicato, sono di proprietà del Sito (e dei rispettivi autori) e sono divulgati secondo i termini della licenza Creative Commons: non possono essere modificati, utilizzati per scopi commerciali o riprodotti senza citarne la fonte.
2. Foto e Video
Le foto che compaiono su Citizen Post sono state principalmente scaricate da portali copyright free come Pixabay o Unsplash, estrapolate da screenshoot di video o da immagini pubblicate sui social network. È possibile che alcune siano state trovate in rete e, in buona fede, considerate di dominio pubblico. Chiunque dovesse ravvisare delle violazioni al diritto d’autore, o dovesse sentirsi in qualche modo leso, è pregato di comunicarlo e i contenuti segnalati verranno immediatamente eliminati. Come risorsa video si utilizza prevalentemente YouTube. Chi volesse riutilizzare questi materiali deve verificare la fonte originale e i termini di licenza con cui sono stati rilasciati. Le foto, gli articoli e tutti i contenuti originali (di proprietà del Sito e dei suoi autori) non possono essere in alcun modo utilizzati senza autorizzazione da riviste o testate – free press incluse – né divulgati per scopi commerciali. Ogni altro genere di divulgazione no profit è consentito previa richiesta e con citazione della fonte.
3. Link
Citizen Post contiene link di collegamento ad altri siti. L’amministrazione declina ogni responsabilità per le pagine web segnalate e i loro contenuti. In nessun caso potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati, direttamente o indirettamente, dall’accesso a questo Sito o a quelli in esso linkati; né dell’affidamento e utilizzo da parte dell’utente delle notizie presenti al suo interno.
4. Pubblicità
L’amministrazione non è, altresì, responsabile per i banner pubblicitari presenti nel Sito e gestiti da Google, PressComm Tech e HBAgency. L’utente è comunque invitato ad effettuare una segnalazione, se dovesse visualizzare contenuti o immagini inappropriate e poco pertinenti alla linea del Sito.
Si informano inoltre i visitatori che Citizen Post partecipa ai programmi di affiliazione Worldfilia e Amazon EU, che consentono di percepire una commissione pubblicitaria in seguito agli acquisti effettuati dagli utenti mediante link o banner segnalati sul Sito.