Il trucco semipermanente labbra è una tecnica di dermopigmentazione estetica e ricostruttiva che consente di colorare con colori bioriassorbibili questa parte del viso e abbellirla secondo determinati canoni estetici.
Inoltre, visto che va a colorare la bocca, permette anche di camuffare con efficacia piccoli inestetismi o imperfezioni che in caso contrario salterebbero all’occhio.
Per eseguire la tecnica delle labbra tattoo bisogna essere dei professionisti e occorre disporre dell’attrezzatura adatta per eseguire il tatuaggio, ovvero la macchinetta che serve a pigmentare la pelle.
Questa deve essere a norma di legge per poter eseguire l’intervento, ma per imparare correttamente la tecnica bisogna frequentare corsi specifici e di aggiornamento periodici sulla dermopigmentazione.
Tatuaggio semipermanente labbra
Il tatuaggio semipermanente labbra è una tecnica particolarmente indicata per chi ha le seguenti necessità:
- ravvivare il colore e ricreare con il pigmento turgidezza tipica della labbra giovani;
- correggere un contorno irregolare, poco delineato o sbiadito, nascondere eventuali cicatrici lasciate da labbro leporino o herpes labiali;
- far risaltare il contorno labbra così da avere sempre labbra seducenti e perfette e non ritoccarle durante il giorno o togliere la matita la notte;
- truccare le labbra per chi non può mettere rossetti e lucida labbra a causa di allergie a vari prodotti.
Semipermanente Roma?
Uno dei centri più famosi a Roma per trucco permanente labbra è Dermpigmentazioneroma.com. È composto da 4 professionisti che lavorano per ridare naturalezza alle nostre labbra, poiché bioassorbibile, cambiano colore e cominciano a sbiadire del passare del tempo.
Questo accade in genere dopo il primo anno dal trattamento, ma con il ritocco si riesce a prolungare l’effetto ancora a lungo.
In genere un trucco semipermanente labbra dura anche 2 o 3 anni se trattato con le dovute precauzioni.
Quanto tempo occorre
Per completare una dermopigmentazione labbra in genere bastano due sole sedute, sufficienti per ottenere un trucco perfetto e sofisticato.
Tra una seduta e l’altra in genere vi è un intervallo di 30 giorni, necessario per verificare l’effetto provvisorio del trattamento e capire come reagisce la pelle.
L’attesa è necessaria anche per controllare l’assestamento del colore. Una seduta per dermopigmentare le labbra di solito dura circa due o tre ore.
Innumerevoli sono i vantaggi del tattoo sulla bocca, soprattutto per chi ha la necessità di essere sempre a posto tutto il giorno.
Con questo intervento si può veramente dire addio alle lunghe sedute davanti allo specchio per cercare di tracciare la linea giusta e riempire poi con il rossetto. Inoltre, niente sbavature e niente colori sbiaditi.
Con il tatuaggio labbra si possono eseguire anche piccoli ritocchi su questa parte del viso senza modificarne la forma naturale.
Per ottenere l’effetto desiderato è necessario che il tatuatore utilizzi un colore che si avvicini il più possibile al colore della mucosa labiale.
Subito dopo l’intervento può insorgere qualche piccolo segno di herpes, ma in genere va via dopo alcuni giorni senza conseguenze.
Trucco permanente labbra prezzi
I prezzi per effettuare un trucco permanente labbra variano da città a città e da centro a centro, ma in genere si aggirano attorno ai 350/600 euro.
Conta molto nella variazione del prezzo la tecnica utilizzata e la qualità dei prodotti, ma anche la fama del professionista influisce nella determinazione dei costi.