Rilasciati dalla Protezione Civile i dati relativi all’evoluzione dei contagi nella giornata odierna: sono in tutto 15.199 i casi di nuovi positivi.
Coronavirus in Italia: il bollettino di oggi 21 ottobre
177.848 tamponi effettuati, 15.199 i contagiati. Il tasso di positività sale alla percentuale di 8,5% (l’incremento è di +1,0% rispetto alla giornata di ieri). Sale, continua a salire la curva dei contagi in Italia, mentre alcune regioni hanno optato per un necessario coprifuoco: tra queste, è di oggi la decisione della Lombardia, che è attualmente la regione che presenta più casi di positivi, con 4126 nuovi contagiati.
Coronavirus: prototipo vaccino entro l’anno
Sono 15.199 i nuovi casi e 127 i morti nelle ultime 24 ore in italia. Intanto in Germania risulta oggi positivo il ministro della Salute Spahn. Ad Agorà su Rai Tre il vicedirettore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità parla di un prototipo del vaccino anti-Covid che sarà convalidato entro la fine dell’anno.
Coronavirus, parla Conte: oggi più pronti di marzo
“Ancora una volta siamo costretti a chiedere ai cittadini altri sacrifici”, dice Conte al Senato. In un momento storico delicato, in cui è necessario preservare la salute pubblica senza però tralasciare il tessuto produttivo, il premier è consapevole che non è possibile pensare a un nuovo lockdown e rassicura facendo presente che questa seconda ondata del virus ci trova comunque maggiormente preparati rispetto alla scorsa primavera.