Dopo la cattiva notizia per Pioli, che ha dovuto rinunciare a Donnarumma e Hauge, mister Fonseca dovrà invece fare a meno, per la gara di stasera con il Milan al San Siro, di uno dei suoi miglior attaccanti: Carles Perez, che questa mattina non è partito con il resto della squadra giallorossa a causa di una tonsillite. Il calciatore spagnolo ha dato forfait all’ultimo minuto e non sarà nemmeno seduto in panchina.
Milan-Roma: un’altra assenza dell’ultima ora
Da Fiumicino i capitolini sono partiti alla volta del capoluogo lombardo insieme al tecnico portoghese con un attaccante in meno. Periodo sfortunato per l’ex Barcellona, Perez, che prima dell’inizio della stagione aveva effettuato il tampone ed era risultato positivo al Covid, da poco più di un mese rientrato in gruppo, adesso resta in dubbio anche per la sesta giornata di campionato.
Fonseca perde un cambio importante per il match e potrà contare solamente sui titolari: Pedro, Mkhitaryan e Dzeko e delle due riserve Borja Mayoral e Providence (della Primavera). Cristante era già pronto quando è uscita la notizia della positività di Mancini, ma quest’ultimo ci sarà dopo il doppio tampone negativo. Il tecnico sta aspettando anche il pieno recupero del difensore giallorosso Smalling, non convocato poiché il portoghese vorrebbe vederlo in campo giovedì in Europa League.