Per affrontare al meglio la stagione imminente, ecco le tendenze di moda autunno 2020. Le tendenze riportate riguarderanno esclusivamente i cappotti da uomo. A tal proposito, Boggi Milano propone un classico cappotto: monopetto, in lana marrone, che richiama le tendenze di un periodo che sembra non essere mai tramontato del tutto. Eleganza e comodità racchiuse in un unico capo d’abbigliamento.
Il secondo capo d’abbigliamento che segnaliamo, invece, è stato realizzato da Imperial, in collaborazione con Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco attualmente in forza al Barcellona. Il cappotto proposto, benché abbia un design prettamente sportivo, denota comunque una certa “classicità”. Cappotto lungo e di colore scuro, richiama molto lo stile marinaro tipico dei Caban.
Altro capo di pregevole fattura è il piumino proposto da Lamborghini. Stavolta, il noto brand automobilistico ha adottato un approccio più sostenibile, realizzando il piumino in un tessuto riciclato al 78%, e concepito per poter riutilizzare la plastica.
Tendenze moda autunno 2020: non solo cappotti e piumini, in tendenza anche il parka di Parajumpers
Il tessuto realizzato per il parka ideato da Parajumpers è stato pensato prevalentemente per chi si muove all’aria aperta, e nella natura. Soprattutto, in piena stagione invernale, con una colorazione cromatica tipica del periodo: verde militare all’esterno, con un’imbottitutura di colore arancione.