Gli anelli, per una donna, non sono mai abbastanza. Rappresentano un accessorio must have, pezzi di collezione da avere in casa e sfoggiare in qualsiasi occasione, caratterizzati da forme, grandezza e materiali differenti. Nel 2020, le tendenze gioielli donna sfoggiano anelli da indossare su tutte le dita.
Tutte le donne amano giocare con gli accessori, abbinando collane agli orecchini e bracciali. Gli anelli possono essere mixati tra di loro per creare un look sempre originale e di tendenza. Quelli più gettonati sono, senza dubbio, gli anelli sottili in argento rifiniti a mano, ma nell’ultimo periodo vanno di moda anche gli anelli placcati in oro rosa e bianco disponibili sia con pietre che senza, facili da abbinare con qualsiasi outfit. Tutti gli anelli donna su bluespirit.com sono, ad esempio, accessori estremamente versatili ma allo stesso tempo raffinati. I modelli disponibili sono davvero tanti, così che trovare quello giusto sarà un gioco da ragazzi.
Anelli donna di tendenza 2020: come sceglierli
La nuova tendenza anelli 2020 vede accessori più sottili, dallo stile minimal e accessori vistosi e scenografici pronti a dare un forte impatto. In questo anno c’è stato il via libera ai multi-anelli da utilizzare insieme sullo stesso dito o su tutte le dita, parliamo di anelli semplici o con pietre colorate.
Ogni donna ha il proprio stile ed è fondamentale saper scegliere la tipologia di anelli che vanno a completare l’outfit e aggiungono un tocco personale in più, apportando carattere all’intero look.
Per le donne che amano la semplicità, lo stile elegante e raffinato, ci sono gli anelli in oro rosa che si adattano a qualsiasi outfit e sono di tendenza. Per un tocco più vistoso è possibile scegliere anelli in oro rosa con pietre bianche o colorate.
Gli anelli sottili dallo stile minimal, anche con l’aggiunta di pietre, possono essere indossati tranquillamente nella quotidianità ed è possibile abbinarli anche sullo stesso dito, creando uno stile trendy.
Tra le novità di quest’ultimo anno, ci sono gli anelli estensibili che si adattano con facilità alle dita di chi li indossa e sono arricchite da ciondoli, simboli o pietre. Le tendenze gioielli 2020, infatti, approvano anche più anelli vistosi sulla stessa mano e indossati sullo stesso dito se caratterizzati da forme e dimensioni differenti.
Anelli donna: come abbinarli correttamente
Non tutti gli anelli possono essere indossati quotidianamente e alcune tipologie di anelli sono più o meno adatti per le occasioni speciali. È consigliato scegliere degli anelli da mostrare anche durante la giornata, in ambito lavorativo, e degli anelli da mostrare durante una serata importante.
Anche se va di moda il multi-anello su più dita, è fondamentale ricordare di mantenere un certo stile perché, come ben sappiamo, il troppo storpia. Quando si utilizza la tecnica del multi-anello, è fondamentale saper abbinare perfettamente gli anelli tra di loro attraverso una formula molto semplice: stesso materiale, colori simili o in forte contrasto.
Ad esempio: in presenza di un anello con pietra preziosa molto evidente, è consigliato abbinare altri anelli minimal senza pietre e diamanti.
Le pietre rettangolari e lunghe sono perfette per le mani fini e grandi, perché trovano il giusto spazio e le dita fini rendono giustizia a questa tipologia di anelli. In caso contrario, un anello corto può far sembrare le dita meno grandi e si ottiene un effetto “ottico”. In questo caso è possibile giocare con i colori che danno attenzione all’anello e distolgono lo sguardo dalla forma delle mani.