Colpo su colpo, finisce in parità la quinta giornata di Serie A a San Siro tra Milan-Roma: 3-3 con Dzeko che replica a Ibrahimovic, Veretout a Saelemaekers, Kumbulla alla doppietta dello svedese, attaccante del Milan.
Milan-Roma: tanti gialli e tanti gol
Alla capolista di Pioli sfugge la quinta vittoria su cinque in campionato, ora a +1 sul Napoli, Fonseca è orgoglioso dei suoi, in campo senza lo spagnolo Perez.
Come anticipato, senza Donnarumma e Hauge, positivi al coronavirus, Pioli manda Tatarusanu in porta e la gara decolla: al secondo minuto di gioco arriva la rete di Ibrahimovic su assist del portoghese Leão, che trova i giallorossi impreparati e porta i rossoneri subito in vantaggio. La Roma ci mette poco a replicare, al 14′ Dzeko pareggia di testa su calcio d’angolo. Bella gara fino alle proteste, inizio secondo tempo con il raddoppio del Milan, in buca Saelemaekers. Rigore dubbio per la Roma, il francese Veretout calcia angolato di destro, Tatarusanu intuisce ma non ci arriva. Si ritorna in partita nonostante le proteste per le scelte arbitrarie, tanti gialli e ammoniti poi al 76′ Mancini su Calhanoglu, per Giacomelli è ancora rigore e Ibra non sbaglia dal dischetto. Sembra chiusa per il Milan, ma Kumbulla trova il 3-3 conclusivo su calcio d’angolo.
Il tecnico rossonero Pioli ai microfoni di Sky Sport dopo la gara: “Abbiamo avuto troppa fretta in alcune fasi della partita, soprattutto nel primo tempo nonostante la pressione dei nostri avversari non fosse fortissima. In alcune occasioni siamo stati poco lucidi, con qualche scelta sbagliata e qualche lancio lungo di troppo. Stiamo crescendo molto, soprattutto con alcuni giocatori. Ed è importante perché vogliamo andare avanti in tutte le competizioni, viste le qualità che abbiamo. Leão? In settimana gli avevo parlato, spiegandogli cosa voglio da lui e dopo la partita di questa sera sono molto contento della sua risposta”.