Anche i risparmiatori possono diventare piccoli investitori: infatti, per fare trading online non occorre avere ingenti capitali, ma bastano piccole somme di denaro. Con il diffondersi di app sul web, gli esperti hanno stilato una classifica delle migliori piattaforme per fare trading online nel 2020.
Trading online 2020: quale app scegliere?
Come abbiamo accennato, tutti possono iniziare a fare trading online, ma il primo passo è scegliere la piattaforma migliore tra quelle inserite nella lista 2020 da alcuni esperti. Tutti i principali broker finanziari hanno reso disponibili le loro app anche per i dispositivi Apple e Android, in modo da favorire gli investimenti attraverso qualsiasi mezzo.
Plus 500 è la prima app da segnalare se si vuole iniziare a fare trading online: il servizio, infatti, permette anche di sfruttare i CFD. I Contract for Difference sono degli strumenti che permettono di sfruttare tutti assets finanziari.
Un’altra applicazione molto conosciuta nel settore del trading online è eToro. Questa piattaforma sfrutta la funzione del Copy Trading, ovvero il processo tramite il quale gli investitori alle prime armi possono copiare i più esperti per acquisire maggiore esperienza.
Infine, da ricordare anche l’app IQ Option che permette di testare le funzionalità di una piattaforma prima di passare all’investimento reale.