Inter

L’Inter, nel corso della stagione attuale, arriva a segnare numerosi gol. L’attacco nerazzurro, infatti, nella gara contro il Bologna si è reso protagonista dell’ennesima goleada. Attualmente, la squadra allenata da Conte è il miglior attacco di tutto il campionato, con 26 gol segnati.

Solamente due squadre sono riuscite a fare meglio dei nerazzurri, nei primi cinque campionati di tutta Europa. Bayern Monaco e Psg, infatti, dal punto di vista offensivo sono riuscite a fare meglio della squadra nerazzurra.

Inter, i numeri dell’attacco in campionato

Dopo i tre gol rifilati al Bologna, l’Inter si è confermato uno dei migliori attacchi dell’intero campionato. Infatti, con 26 reti realizzate, i nerazzurri completano il podio dei migliori attacchi d’Europa. Davanti all’Inter, ci sono solamente Psg (33) e Bayern Monaco (34).

In Europa, ad aver fatto altrettanto bene, sono stati anche gli attacchi del Chelsea e del Napoli di Gattuso. Il club inglese, infatti, ha realizzato 25 reti. A seguire, il Napoli, che si piazza a 24 gol realizzati.

Il dato statistico più importante, oltre questo, risale all’annata del 2009/10, nella quale l’Inter arrivò ad ottenere lo storico Triplete. Traguardo ancora oggi mai realizzato da nessun altro in Italia.

Inter, 21 reti su azione

Oltre alle 26 reti realizzate dall’Inter, un altro dato rilevante è quello relativo alle reti su azione. Infatti, stando alle statistiche, la squadra allenata da Conte ha siglato ben 21 reti su azione, di cui una su rigore.

Considerando le reti totalizzate nel girone di Champions League, il numero di reti realizzate dai nerazzurri sale a 33 reti. Due giocatori chiave dell’Inter, quali Vidal e Barella, sono ancora a secco. Di conseguenza, il numero corrente potrebbe inevitabilmente salire.